FANDOM

Randall Flagg, anche conosciuto con altri nomi è un personaggio di alcuni romanzi di Stephen King e della Torre Nera. Rappresenta il male astuto e manipolatore ed è l'antagonista dovunque compaia.

Storia Modifica

La Torre Nera Modifica

Nella serie Torre Nera è, fino alla sua morte, l'antagonista e nemesi del protagonista, Roland Deschain. E' il principale  servo del Re Rosso nonchè colui che agisce sul campo al suo posto. Pur non comparendo moltissimo sulla scena, perchè resta nell'ombra, influirà notevolmente sul destino di protagonisti. Per i suoi loschi scopi assume molte identità e diversi nomi inoltre gli vengono affibiati numerosi soprannomi: L'uomo in Nero, Lo Staniero Senza Età, Walter o'Dim, Marten Bloadcloak, Richard Fannin, Maerlyn, Rudin Filaro, Tizio che Cammina, molti suoi soprannomi hanno le iniziali RF e lui spesso scrive "R.F." per presentarsi anche se sembra preferire il nome di Walter. Il suo nome originale era Walter Padick, sebbene, a causa del suo triste passato, odi questo nome e venga chiamato così solo alla fine della serie.

L'ultimo cavaliere Modifica

Questo è il libro in cui compare più spesso e in cui ha maggior rilevanza, tanto da essere il primo personaggio a essere nominato nel libro e nella serie (che comincia con: "L'uomo in nero fuggì nel deserto...")